“1797 – 2012, l’ultimo Carnovale”

16 febbraio 2012 20:00a17 febbraio 2012 02:00

ròbe a la francaise

1797 L’ultimo Carnovale… così si vociferava per le calli veneziane quando Napoleone, arrivando dal mare, entrò nella città che mai nessuno aveva potuto conquistare.

Portava con se una nuova moda, donne libere e uomini senza parrucche bianche.

I ricchi veneziani che lo accolsero dismisero gli ampi abiti di corte per seguire i nuovi dettami, mentre i fedeli alla vecchia Repubblica non abbandonarono le sete, i damaschi, e i broccati famosi nel mondo!

Eppure, nonstante le infauste previsioni, tutti l’anno dopo si ritrovarono in Piazza, indossando le Baùte e festeggiando quella pazza festa che è il carnevale!
E così faremo anche noi!

Nostradamus predice il nostro ultimo carnevale, e con lui Cagliostro, Cassandra e Circe!

Vi aspettano dunque negli splendidi saloni della Scuola Grande San Giovanni Evangelista il 20 febbraio dalle 8 di sera, carte e tarocchi, cicisbei e teatranti per una festa all’insegna del cambiamento e divertimento ambientato nella volta del XVIII secolo!
Incroyable, Mervelleuses? O difensori dell’ancien régime?
Anticaglie o nuove mode?
Allo stesso tavolo libertini barocchi e seriosi rivoluzionari, ceneranno al suono di musiche mozartiane,  serviti da camerieri in livrea  aspettando assieme la fine del mondo!

Ingresso con costume 350,00€ e comprende:
noleggio abito settecentesco, animazione durante la serata, cena servita al tavolo da camerieri in livrea, live music dopo cena.

 

Se invece avete già il vostro costume, rigorosamente della seconda metà del XVIII secolo, la festa costerà 220,00€ e comprende:

animazione durante la serata, cena servita al tavolo da camerieri in livrea, live music dopo cena.

 

è possibile prenotare direttamente sul nostro sito, area vendita e noleggio – accessori

 

Desideri maggiori informazioni sull'evento? Contatta l'organizzatore: .