White Venice 2013 – Capodanno in maschera

31 dicembre 2012 22:30a1 gennaio 2013 02:30

Venezia, Piazza San Marco, lunedì 31 Dicembre 2012 dalle ore 22.30

L’Inverno si mette in maschera e il Carnevale si veste di bianco: per la notte magica che segna l’arrivo del 2013, le tradizioni si invertono. L’euforia del Carnevale che il calendario ha reso, più del solito, un vero “Winter Carnival – Carnevale d’Inverno“, contagia anche il Capodanno e obbliga tutti a mettersi in maschera.

Il Capodanno, la Festa dell’Inverno, diventa “All White – Tutto Bianco“, come i grandi party che si svolgono in tutto il mondo all’insegna della musica dance, ma anche come le grandi feste lungo le spiagge di Bahia, che a Capodanno segnano l’inizio di un nuovo anno, con gli omaggi di fiori al mare e alla sua dea Yemanjà.

Un manto di luce e colore bianco scende sul palcoscenico di Piazza San Marco e ne riveste le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve. Dalla testa della maschera esce la chioma di un albero, anch’esso ghiacciato, ma tutto ricoperto di luci, brillanti riflessi e bagliori. La maschera vive dei riflessi iridescenti e dei fasci di luce che le escono dagli occhi, in spirali di algido fumo bianco, che avvolgono gli artisti che si muovono sul palco, anch’essi tutti vestiti di bianco.

L’inverno ha reso tutto magico e bianco, e invitiamo tutto il pubblico ad adeguarsi: quest’anno nessun abito nero da sera, ma soltanto vestiti bianchi, glitter e luccicanti paillettes per decorare una festa, che darà con il colore bianco uno stile tutto nuovo al Capodanno.

Lo show

A Venezia, Piazza San Marco, la prima parte della serata è dedicata alla musica live, con la Venice White Band che eseguirà un vasto repertorio di grandi successi della scena pop internazionale, supportata dalla cantante Chiara Luppi e da una coppia di ballerini e performer rigorosamente truccati e vestiti di bianco che non mancheranno di coinvolgere il pubblico con sorprese e animazioni. Il conduttore è un Mister White affascinante e inquietante allo stesso tempo, che accompagna al countdown di mezzanotte e al grande show di fuochi d’artificio in Bacino di San Marco.

Dopo mezzanotte il palco ospita l’affascinante coreografia di “Dancing sphere“: una ballerina intrappolata in una sfera trasparente che pare di cristallo, e che ruota fino al centro della scena per eseguire il suo spettacolare balletto.
E per finire, il dj-set di Dj Maci accompagnerà il pubblico fino alla conclusione della serata.

Il programma di Piazza San Marco

  • Ore 22:30 Inizio spettacolo, con la musica della Venice White Band e Chiara Luppi e l’animazione di Mr. White.
  • Dalle ore 23.00 brindisi per tutti con Bellini Canella
  • Ore 00:00 Countdown di benvenuto al 2013
  • Ore 00:15 spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco
  • Ore 00:30 Dj-set con Dj Maci