La Marchesa Casati. Intrigo, mistero e fantasia

7 febbraio 2015 20:30a8 febbraio 2015 02:30
14 febbraio 2015 20:30a15 febbraio 2015 02:30

2www.bauermarchesacasati.it
Quest’anno il BAUER organizza per Carnevale due feste (7 e 14 Febbraio 2015 ) dedicate all’eccentrica ereditiera Italiana Marchesa Casati: patrona delle arti e della moda che visse dal 1881 al 1957. Fu la musa ispiratrice di Futuristi Italiiani come Marinetti, Depero e Boccioni. Affascinò artisti e figure letterarie del calibro di Robert de Montesquieu, Jean Cocteau, e Cecil Beaton. Ebbe una lunga relazione con il poeta Gabriele d’Annunzio. Nel 1910 la Casati prese casa al Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande a Venezia (oggi sede della Peggy Guggenheim collection). Le sue serate organizzate là sarebbero diventate leggendarie. Spesso punto di riferimento, il suo stile ha da sempre ispirato stilisti di moda per decenni.

Il Direttore Artistico organizzerà un “parcours” per la città di Venezia, caratterizzato dalle visite esclusive a palazzi storici. Durante la serata, gli ospiti incontreranno gli attori che tramite la performance coinvolgeranno e interagiranno con il pubblico portando in scena gli spazi e le storie.

PROGRAMMA

Orari: Cocktail alle ore 20.30 e inizio cena dalle ore 21.00

Programma diurno: Intrattenimento diurno durante tutto il pomeriggio (sia sabato che domenica a partire dalle ore 14.00) con possibilità di visitare le mostre al Guggenheim e a Palazzo Fortuny. Due guide preparate sulla vita della Marchesa e sui suoi anni veneziani aspetteranno gli ospiti nelle due sedi espositive e li accompagneranno durante la visita.

Costumi e abbigliamento richiesti: in stile anni ’20 anni ’30. Gli ospiti potranno noleggiare i costumi per le serate grazie alla collaborazione con alcuni dei più famosi e storici atelier di costumi.

Prezzi: 450 € per la sola cena – 550 € con l’intrattenimento e l’ingresso alle due mostre (prezzi per persona).

Per prenotazioni e maggiori informazioni: banqueting@bauervenezia.it

Desideri maggiori informazioni sull'evento? Contatta l'organizzatore: .