CARNIVAL DREAM

6 febbraio 2016 20:00a7 febbraio 2016 01:00

Salone del Ridotto, hotel Monaco

Sabato 6 febbraio, ore 20:00

GRAN BALLO E SPETTACOLO DI TEATRO MUSICALE NELLO STORICO SALONE DEL RIDOTTO
Nel salone del Ridotto, cuore pulsante dei fastosi carnevali veneziani del XVIII secolo, frequentato da nobili, giocatori e avventurieri dell’ epoca come Giacomo Casanova, la più elegante festa del Carnevale riporta in vita la tradizione teatrale veneziana e il gusto per il divertimento tipico del Carnevale. La serata introdotta dallo spettacolo “Carnival Dream”, proseguirà poi con balli di gruppo condotti dal Maestro di Ballo sulle note dell’orchestra “Offerta Musicale”.

All’arrivo degli ospiti sarà servito un aperitivo e poi, nel salone del Ridotto, potranno gustare la cena placé di cinque portate (vini inclusi) curata dallo chef del Monaco.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nzFhR6h4svw?rel=0]

LO SPETTACOLO: CARNIVAL DREAM*
Spettacolo di teatro musicale prodotto dal Teatro 7, diretto da Fabio Momo, in collaborazione con l’orchestra Offerta Musicale e Padova Danza.
*spettacolo in lingua inglese

CarnivalDream_1r

IL LUOGO: IL RIDOTTO
Il Palazzo del nobile Dandolo fu il primo luogo che ospitò il “Ridotto”, sede pubblica del gioco d’azzardo dal 1638 al 1774 e aperto sei mesi all’anno, ovvero per tutta la durata del carnevale. Casanova fu un assiduo frequentatore del Ridotto, che utilizzò come palcoscenico e scenario per le sue conquiste. Durante i secoli subì diversi cambi d’uso e nel dopoguerra fu importante teatro cittadino.

Venice Carnival - Carnival Dream - Grand Ball - Feb2014
Dress Code: costume d’epoca

Se non avete un costume potete noleggiarlo all’Atelier Tiepolo
(aperto tutti i giorni di carnevale all’interno dell’hotel Danieli in Riva degli Schiavoni)

Per prezzi e prenotazioni: www.meetingeurope.com

Desideri maggiori informazioni sull'evento? Contatta l'organizzatore: .