BALLO TIEPOLO ® – XX EDIZIONE

23 febbraio 2017 20:00a24 febbraio 2017 02:00

Palazzo Pisani Moretta

Giovedì 23 febbraio, ore 20:00 (apertura delle porte alle 19.45)

Ph. Chris Bickford – do not use without authorization

“XX Edizione del Gran Ballo di Carnevale”

Il Ballo Tiepolo®, appuntamento internazionale del carnevale di Venezia dal 1998, racchiude tutta la raffinatezza, sfarzo e magia delle feste di carnevale settecentesche nella impareggiabile cornice del Palazzo Pisani Moretta illuminato da centinaia di candele.
Al loro arrivo gli ospiti, sia che giungano via acqua dal Canal Grande, o a piedi per le calli che vanno da campo San Tomà a campo San Polo, saranno accolti da uno straordinario welcome cocktail al piano terra, per poi accedere al piano nobile, dove si svolgerà la raffinata cena curata dal nostro chef stellato e allietata, come da tradizione, da musica classica, cantanti d’opera, ballerini, entertainers, negli sfarzosi costumi di scena dell’Atelier Tiepolo.
Al termine della serata nel salone centrale, come nel 1700, i nostri Maestri di Ballo coinvolgeranno gli ospiti nei balli d’epoca. Dopo la mezzanotte, la festa proseguirà anche al piano terra con dolci, prosecco e musica pop live che farà ballare gli ospiti fino alle 2 del mattino.

MEETING POINT ALL’HOTEL SPLENDID VENICE (OPZIONALE)
Per chi desidera incontrare in anticipo gli altri partecipanti alla festa sorseggiando un paio di cocktail e raggiungere palazzo Pisani Moretta per la sua magnifica entrata sul Canal Grande con un lussuoso taxi, diamo appuntamento all’Hotel Spendid Venice dalle ore 19:00 in poi.

PALAZZO PISANI MORETTA
Un magnifico esempio di architettura tardo gotica (fine del XV secolo).
Diversi restauri e decorazioni nel XVIII secolo lo hanno reso così come appare oggi con i capolavori di grandi artisti veneziani di quel tempo come Jacopo Guaranà (salone centrale), Gianbattista Tiepolo (l’affresco nella sala Tiepolo), Pietro Longhi (sala Longhi) e Gaspare Diziani.
Il Palazzo si affaccia sul Canal Grande offrendo uno scorscio indimenticabile di Venezia.

Dress Code: costume d’epoca
Se non avete un costume potete noleggiarlo all’Atelier Tiepolo
con tariffe prepagate speciali riservate a chi partecipa alla festa

Per prezzi e prenotazioni: www.meetingeurope.com

Desideri maggiori informazioni sull'evento? Contatta l'organizzatore: .